Offerta di mercato libero riservata ai clienti domestici - solo per cambio fornitore.
Telefono: 800098727
Sito Web: https://www.grittienergia.it
Qualora il Cliente non abbia provveduto al pagamento della fattura entro la scadenza, riceverà una comunicazione di costituzione in mora inviata tramite raccomandata A/R o p.e.c, con relative spese postali a carico, nella quale verrà indicato il termine ultimo di pagamento. Il termine per presentare la richiesta di sospensione della fornitura che comporterà la riduzione di potenza non sarà inferiore a 25 giorni solari dalla ricezione da parte del cliente finale della suddetta comunicazione in caso di forniture di energia elettrica in bassa tensione che dispongano di un misuratore che consenta di effettuare la riduzione della potenza al 15% di quella disponibile; in tutti gli altri casi il suddetto termine non sarà inferiore a 40 giorni solari. Trascorsi inutilmente almeno 3 (tre) giorni lavorativi dal termine ultimo per il pagamento e nel rispetto del termine per la presentazione della richiesta di sospensione, senza ulteriori avvisi, sarà richiesta al distributore locale la riduzione di potenza/sospensione della fornitura per morosità e le successive spese di disattivazione e riattivazione (contributo fisso di 15,14 € come previsto da TIC) saranno poste a carico del Cliente. Per i Clienti forniti in bassa tensione, qualora sussistano le condizioni tecniche del misuratore, il distributore effettuerà un’iniziale riduzione della potenza al 15% di quella disponibile. Decorsi ulteriori 15 giorni, in costanza di morosità, procederà senza ulteriore avviso alla sospensione della fornitura. In caso di sospensione, o riduzione della potenza, effettuata senza che sia stata inviata la comunicazione di sollecito e costituzione in mora sarà riconosciuto un indennizzo automatico di 30 €; nel caso di mancato rispetto da parte di Gritti Energia del termine ultimo di pagamento e/o del termine minimo tra la data di scadenza del termine ultimo di pagamento e la data di richiesta all’impresa distributrice della riduzione/sospensione della fornitura sarà riconosciuto un indennizzo automatico di 20 €. Nei casi sopraelencati non saranno richieste le spese di disattivazione/riattivazione. In ogni bolletta sono inoltre indicate eventuali bollette precedenti non pagate. In caso di pagamento oltre la scadenza indicata sulla bolletta, potranno essere addebitati gli interessi di mora calcolati, per i giorni di ritardo, applicando il tasso di riferimento fissato dalla BCE aumentato del 3,5%. Al cliente buon pagatore, ossia al cliente che nei due anni precedenti abbia sempre pagato la bolletta entro la scadenza, per i primi dieci giorni di ritardo, saranno addebitati i soli interessi legali.
Sconto bolletta digitale
12,000000 €/AnnoSconto domiciliazione
12,000000 €/Anno